IMG_6194

Firenze Sotto Vetro

Il film nasce durante i giorni del primo lockdown dall’esigenza di provare a raccontare un periodo unico della storia di una città d’arte che si è trovata improvvisamente svuotata. L’idea è stata dunque quella di un “social film” in grado di mettere insieme i diversi punti di vista di chi si è trovato improvvisamente isolato in casa ma connesso a distanza, o anche quello di lavoratori alieni in una città deserta, all’interno di contesti di lavoro emergenziali e difficili.

2. LOOKING-FOR-NEGRONI_Claudio-Bigagli-Conte-2

Looking for Negroni

“Il Negroni è un cocktail di storie fantastiche” Un gesto netto e deciso: come conviene ad ogni pozione magica che si rispetti: una misura di Gin in un composto alcolico di Vermouth e Bitter.

zingarata

L’Ultima Zingarata

“Come vorrei che venisse fuori un funeralone da fargli pigliare un colpo. E migliaia di persone, e tutti a piangere... E corone e telegrammi, bande bandiere, puttane... E militari...” – Gastone Moschin   Diversamente da quanto voluto da Gastone Moschin (Rambaldo Melandri), il funerale del Perozzi, che chiude Amici miei, raccoglie appena poche decine di persone.

genova

Genova Senza Risposte

“La paura che la gente non ti creda, creda che esageri, che non è possibile che quello che dici di aver visto è vero.”   Il racconto cronologico del G8 di Genova 2001, nell'obiettività del contrasto tra colori e violenze che riassume il paradosso degli avvenimenti.

ITA

99 Amaranto

www.99amaranto.it (trailer, info e rassegna stampa) “Ci sono calciatori che con un miliardo si fanno la Ferrari, lo yacht.

copertina

Cinema Universale d’Essai

www.cinemauniversale.it (trailer, info e rassegna stampa) Tra film di culto, urla verso lo schermo, fumo e vespini in sala, il Cinema Universale è stato un luogo unico per la Firenze degli anni '70 e '80.