LOOKING FOR NEGRONI SU RAI STORIA e RAI PLAY
Per il ciclo Documentari d'autore" Looking for Negroni esce in anteprima su RAI STORIA il
Per il ciclo Documentari d'autore" Looking for Negroni esce in anteprima su RAI STORIA il
E' quella della distribuzione di questo film che conclude il suo giro nelle sale con una proiezione in Campidoglio e un'altra in Palazzo Vecchio. Dopo l'anteprima al Festival dei Popoli "Le Chiavi di una Storia" è stato letteralmente adottato dal pubblico e dalla critica ed è stato spinto in oltre 80 proiezioni in tutta Italia.
Il film è disponibile in 61 paesi sulla piattaforma sia in lingua originale italiana, sia nella sua versione con sottotitoli in lingua inglese con il titolo Florence in a Glassball Questo il
C’è stato un momento in cui il quartiere popolare dell’Isolotto di Firenze è stato al centro dell’attenzione mediatica mondiale: la contestazione del ’68 si era allargata per la prima volta alla chiesa dove un’intera comunità stava praticando le idee del Concilio Vaticano secondo, per una chiesa aperta e senza potere.
ha vinto il Bando Sviluppo del Mibact! Il progetto di Serie "tween" La Banda delle Ragazzine, prodotta da DNARt The Movie e tratta dai libri del premio strega ragazzi Paola Zannoner ha ricevuto l'importante contributo del Ministero ed è passata alla fase due: quella della scrittura di 10 sceneggiature da 25 minuti, come di consueto insieme a Cosimo Calamini.
Finalmente al cinema! E’ stato emozionante e gratificante lavorare su tutti video che ci sono arrivati per restituire le sensazioni di questo 2020. Abbiamo rinviato l’uscita in sala varie volte e molti ci hanno chiesto il perché non uscivamo direttamente su piattoforme di streaming.
Dall’inizio del primo lockdown mi sono spesso chiesto quale potesse essere il modo migliore per poter raccontare la città in cui vivo e anche come poter contribuire a lasciare un traccia indelebile di questo periodo.
Firenze, via Tornabuoni 1919: un enigmatico Conte ordina al suo barman di elezione l'aggiunta di una parte di gin al suo Americano. La leggenda del Negroni nasce in quel momento. Ma la sua storia miscela sapientemente gli ingredienti di vicende che viaggiano attraverso due secoli e due continenti dalle praterie dell'Alberta alla Milano di fine 800, dalla New York della Golden Age of Cocktail a L'Habana dei Cantineros.
Non conosco - giuro!- Paul Bompard ma Internazionale è sempre stata la "mia "rivista. E questa recensione fa certamente parte di tutte quelle soddisfazioni che l'uscita del film ci sta regalando!
La tensione, la fatica, i casini, le soddisfazioni...in pratica anni e anni di lavoro hanno avuto la loro realizzazione, qui al Teatro Verdi di Firenze. Sold Out con 1500 persone . Molti hanno visto il film quasi di sbieco e in generale l'audio e il video della proiezione non erano adeguati al lavoro fatto.
Il servizio del Tg1 delle 20.30 è il nostro Red Carpet verso la prima dell'Universale al Teatro Verdi di Firenze. Due giorni prima della serata sono esauriti tutti i 1500 posti del Teatro Verdi, compresi quelli da dove si vede mezzo schermo.
Ci avviciniamo a grandi passi verso l'uscita del film. Il 4 aprile l'anteprima a Bari al Bifest poi il 12 quella fiorentina al Teatro Verdi (1500 posti!). E dal 14 aprile in sala. Sarà una distribuzione bella e intensa.
Ci siamo! L'Universale sarà in concorso in anteprima al Bari International Film Festival di Felice Laudadio il prossimo 3 Aprile! Presto novità sull'uscita in sala, a Firenze e altrove.
Attraverso un procedimento circolare L'Ultima Zingarata è tornata in Piazza Santo Spirito da dove era partita con le riprese nel giugno di cinque anni fa. E lo ha fatto in maniera esaltante: sulla facciata della chiesa, da spalla alla proiezione di Amici Miei per i suoi quarant'anni e davanti a oltre mille persone con il naso all'insù.
Un Blog. Un catalizzatore di idee. Un Diario. Un luogo dove praticare esercizi di stile. Ecco, niente di tutto questo! BLOG. Mi ha sempre affascinato anche solo il suono della parola. E forse è proprio per questo che quando Pietro (sempre lode a lui per il lavoro fatto insieme a L'Occhio e La Luna per la raccolta dei materiali) mi ha proposto una sezione Blog per il sito ho subito acconsentito con entusiasmo.
La domanda è sempre più frequente, e si ripercuote dai social agli incontri quotidiani. E a me fa piacere sentirla perché sento forte l'attesa per l'uscita del film, mista alla sensazione di aver girato qualcosa che accomuna veramente tanta gente.
L'Ultima Zingarata è stato da poco presentato nel corso del Prato Film Festival nell'ambito delle celebrazioni per i cento anni di Mario Monicelli. La Zingarata è stata un'esperienza incredibile.